Droga dal mare, maxi carico sbarca a Pescara!

Droga dal mare, maxi carico sbarca a Pescara!

PESCARA. Il mare mosso porta droga sulle spiagge d'Abruzzo. E' successo oggi tra Pescara e Montesilvano, Francavilla e anche a Silvi Marina e Scerne di Pineto. Sono almeno 4 i pacchi di marijuana arrivati sulla costa per circa 200 chili e un valore stimato attorno ai 350 mila euro. Il primo carico è stato trovato a Francavilla: i carabinieri di Francavilla hanno sequestrato circa 100 chili di droga sulla spiaggia, all'altezza della rotonda Michetti. Due pacchi di marijuana sono stati riportati dal mare a riva con la forte corrente di oggi: ad avvistarli, dapprima alcuni carabinieri in borghese che hanno subito avvisato i colleghi, mentre il secondo pacco è stato trovato a riva da alcuni bagnanti. Sul posto carabinieri, Capitaneria di porto e gli assistenti della Società Cani Salvamento.

Anche a Silvi, circa 30 chilometri da Francavilla, è stato ritrovato un pacco di droga sulla spiaggia all'altezza del lido Venere: il pacco è praticamente uguale a quelli ritrovati a Francavilla. Anche questo pacco dovrebbe pesare circa 50 chili. Accanto a un pacco più grande è stato trovato anche un altro più piccolo. A portare tutto a riva sono stati un bagnino e un turista. Stessa scena anche a Scerne di Pineto con un altro pacco da 20 chili.

Tra Pescara e Montesilvano nel corso della notte sono stati rinvenuti, sempre in spiaggia, un pacco con 20 chili di marijuana e un altro con 3 chili di hascisc: a trovare lo stupefacente, all'altezza dello stabilimento Luna Rossa, è stata una guardia giurata dell'istituto Daga security durante un controllo sull'arenile a bordo di un quad. In base alle prime ipotesi gli involucri potrebbero essere stati attaccati ad una boa per poi essere trasportati altrove, ma l'appiglio, a causa del mare mosso, potrebbe aver ceduto. Altra possibilità è che un'imbarcazione abbia perso il carico, sempre per il mare agitato.

Sorgente: Droga dal mare, maxi carico sbarca a Pescara, Montesilvano, Francavilla, Silvi e Pineto

(Visitata 275 volte, 1 oggi)

Condividi questo post