Le 10 Migliori Droghe Naturali al Mondo (e dove trovarle) 

Le 10 Migliori Droghe Naturali al Mondo (e dove trovarle) 

 

1. Charas, Himalaya
Al confine tra India e Nepal, ogni autunno, l’aria si riempie di polline e l’annuale migrazione di viaggiatori sale sulla Parvati Valley in cerca del miglior fumo rollato a mano, conosciuto in India come Charas. Fumate negli affollati bar per backpacker con gli inevitabili israeliani, oppure scalate le montagne per raccogliere il charas personalmente. 10 ore di cammino vi lasceranno con 5 grammi appiccicosi in mano.

2. Hashish in Marocco
La maggior parte dei viaggiatori non prosegue oltre la catena montuosa del Rif in Marocco. Con uno dei migliori hashish nel mondo cresciuto e lavorato qui, il Marocco ha da anni fornito l’Europa con il suo prodotto, ma ancora oggi molti viaggiatori preferiscono arrivare alla fonte. Mentre andare direttamente alle piantagioni sarebbe una pazzia, rimanere nei dintorni di Chefchauen e fumarsi il cervello è una componente essenziale del tour marocchino.

3. Peyote in Messico
Migliaia di hippie statunitensi hanno viaggiato negli anni a sud del confine alla ricerca di peyote selvatico e vedere spiriti sciamanici nei cani randagi che girano per strada. Fare conoscenza con qualche indigeno e riuscire a partecipare ad alcune delle celebrazioni tradizionali è il miglior modo di provare questa esperienza, e sebbene vi potreste trovare a vomitare nel deserto, raramente proverete qualcosa di così magico.

4. Ayahuasca in Peru
Non si gioca con l’Ayahuasca. È una pianta sacra nativa dell’Amazzonia ed è parte fontamentale di molte ceremonie religiose delle tribù di quest’area. In breve, è il biglietto per il mondo degli spiriti e può letteralmente cambiare la vita. Per alcuni, però, può essere troppo. Solo per i fattoni più intrepidi.

5. Khat nello Yemen
Khat è una delle droghe più piacevoli del mondo. Andando oltre il sapore amaro delle foglie e il dover masticarle direttamente dalla pianta, finirai in uno stato mentale in cui tutto è possibile, tutto è divertente e si perde il senso di fare qualsiasi cosa. Non è una sorpreso che in Etiopia e nello Yemen masticano Khat tutto il giorno.

6. Birra in Germania
La birra tedesca è ancora la migliore al mondo, grazie ad una legge medievale che detta che gli unici ingredienti nella produzione siano malto, lievito, zucchero e luppolo, a differenza dei molti agenti chimici usati in altre parti del mondo. Raggiungete la Bavaria per l’Oktoberfest e gareggiate con i locali nel chi beve di più.

7. Kava nelle Hawaii
Il Kava è un’altra grande droga, tradizionalmente masticata da vergini la cui saliva rilascia l’ingrediente attivo. Questa radice viene data ai militari nelle Fiji, e musicisti e artisti la prendono in tutta la Polinesia per rilassarsi prima di una performance. È una droga inoffensiva, da provare alle Hawaii durante il Kava Festival, tenuto d’autunno.

8. Foglie di Coca in Bolivia
Avete probabilmente già provate una minima quantità di questa sostanza senza neanche saperlo. La Coca Cola originariamente diventò ricca grazie all’utilizzo di questo ingrediente attivo e ancora oggi ne importa una grande quantità. Le foglie di coca sono utilizzate in tutte le Ande per curare i disturbi da altitudine, e la sensazione di pace che regalano non hanno niente a che vedere con gli effetti della cocaina.

9. Guaranà in Brasile
Quando il carnevale arriva in Brasile tutti scendono in strada per bere, ballare e fare conoscenza giorno e notte, per 4 o 5 giorni di seguito. Dove trovano l’energia? In molti nel guaranà, la resina di un erba che dona il potere di ballare tutto il giorno e fare l’amore tutta la notte. Evitate di pensare a come vi sentirete una volta finito l’effetto.

10. Bhang in Varanasi
Alcuni dicono che Varanasi sia intossicante già di suo, tra le sacre rive del Gange, i corpi che bruciano, gli yogi e i preti di una delle città più antiche al mondo. Il vero viaggiatore però non si dovrebbe perdere le celebrazioni per il compleanno di Shiva, il Sivatri, dove con una buona boccata di Bhang è assicurato un viaggio in un altro pianeta.

(Visitata 136 volte, 1 oggi)

Condividi questo post