Olanda, il Paese della felicità. Il segreto? Lavorare mezza giornata e fumare la Marijuana 

Olanda, il Paese della felicità. Il segreto? Lavorare mezza giornata e fumare la Marijuana 

Se l’Olanda si posiziona costantemente tra i Paesi più felici del mondo potrebbe essere anche merito della marijuana legale e dei ritmi di lavoro. Ammazzarsi di fatica non premia: molto meglio, per stare bene, l’opzione del contratto part-time.

A rivelarlo, il settimanale britannico The Economist. Statistiche condotte nei diversi Stati europei suggeriscono, come riferito anche da un articolo dell’Independent, che la scelta di non superare le 36 ore di lavoro, comune al 26.8 per cento degli uomini olandesi e al 76.6 per cento delle donne, è un vero toccasana.

Peccato che l’Olanda sia un caso isolato: in Europa, in media, le cose vanno in modo ben diverso, con una media di lavoratori part-time pari al 8.7% degli uomini e al 32.2 % delle donne.

Ma se l’orario ridotto ha, nel complesso, portato più felicità in Olanda, a incidere nello stesso senso sarebbe anche la Marijuana Legale. Nel Paese, infatti, il 53% degli adulti fuma la marijuana almeno 4 volte a settimana. Un’abitudine che per la British Heart Foundation,citata dall’Independent, aiuta la salute e induce al sorriso.




(Visitata 93 volte, 1 oggi)

Condividi questo post